HomeCronacaSTRADE DI OSTIA, NON UN PROBLEMA NUOVO MA ORAMAI INSOSTENIBILE

STRADE DI OSTIA, NON UN PROBLEMA NUOVO MA ORAMAI INSOSTENIBILE

Da anni, come purtroppo testimoniano i tanti incedenti avvenuti negli anni scorsi, le strade di Ostia presentano numerosi problemi di manutenzione, tra cui buche, radici che sollevano l’asfalto, avvallamenti e, a volte, tronchi o detriti in mezzo alla carreggiata.

“Queste condizioni pericolose sono state segnalate più volte ma non hanno trovato soluzione – Alexandro Ascoli, Responsabile del Municipio X – Ostia di Democrazia Repubblicana – perché gli iter ammnistrativi sembrano poco accessibili o non produttivi; le associazioni territoriali aprono pagine Facebook (come ad esempio “segnala la buca X Municipio “) sia per sensibilizzare chi deve trovare soluzioni che per la segnalazione interna dei collassi urbani; questi ultimi nascono ‘dal giorno alla notte’ e sono mortalmente pericolosi per ciclisti e motociclisti, ad esempio”.

“La cittadinanza è molto attiva e propositiva, si è mobilitata per chiedere il controllo della velocità sulle strade più pericolose (e, in effetti, negli ultimi mesi alcuni interventi sulla segnaletica orizzontale sono iniziati), ma altre soluzioni previste non sono state messe in opera: l’amministrazione non risponde alle richieste di chiarimenti e conferma delle tempistiche”.

“Soprattutto questo aspetto deve essere gestito meglio, con trasparenza assoluta”, ha concluso.

Nell’immagine un ciclista colpito da un veicolo che ha perso il controllo a causa delle radici dei pini di Via delle Caroline.

Roma, mercoledì 5 novembre 2025

Democrazia Repubblicana – Ufficio stampa

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Articoli popolari

Commenti recenti