venerdì, Aprile 11, 2025
spot_img
HomePoliticaE' nata una nuova forza politica: Democrazia Repubblicana

E’ nata una nuova forza politica: Democrazia Repubblicana

Il centro si arricchisce di una nuova realtà.

Ieri sera all’EUR a Roma, si è siglato l’Atto Costitutivo della nuova forza politica di Centro:
Democrazia Repubblicana

È stata eletta Presidente, per acclamazione, la Dott.ssa Debora Pacifici, già candidata esordiente nelle fila del Partito Repubblicano alle scorse elezioni europee. La necessità politica di un maggiore attivismo, di una più incisiva presenza sul campo politico e mediatico, ha spinto lei ed altri volonterosi repubblicani e democratici a dare vita a questo nuovo soggetto puramente e fermamente centrista.

Nella stessa circostanza sono stati eletti alle cariche di Segretario Nazionale il Dott. Simone Ascoli, già Segretario di sezione del P.R.I., Portavoce della D.R. Alexandro Ascoli, anch’esso già Segretario di sezione del P.R.I., omonimo, ma non stretto parente del Segretario. I due dirigenti tengono a precisare che ciò che li lega è solo una salda e ferrea amicizia, oltre ad identità di principi, ideali e prospettiva politica. In tempi di forte familismo nei partiti, entrambi hanno tenuto a chiarire questo punto.

Il neosegretario S. Ascoli ci ha spiegato che “La nuova forza politica gode già di una solida presenza sul territorio della Capitale, con tre sezioni territoriali a Roma VIII (Montagnola), Roma IX (Eur), Roma XII (Monteverde) ed è attivo, oltre che nelle altre provincie del Lazio, anche in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Campania.


Nella proposta politica della Democrazia Repubblicana si pone una forte attenzione ai temi energetici, imprenditoriali, sociali, ai problemi del Lavoro, della Sanità, della Sicurezza, il tutto nel solco della tradizione del repubblicanesimo storico, con l’intenzione di contribuire a costruire una società più equa ispirandosi ai principi di coesione e collaborazione mazziniani”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Articoli popolari

Commenti recenti